miniera

Quartieri Ribelli


Il libro targato MINIERA

Miniera nel corso degli anni ha accumulato esperienze e conoscenze sociali e territoriali che vuole condividere con gli altri, dando vita alla propria produzione editoriale

L’inaugurazione di tale produzione non poteva che avvenire che con la storia di Salvatore, il racconto di una parte della sua vita e di quindi di come nasce Miniera.


La ribellione non è volersi allontanare ma è un atto d’amore verso i propri affetti, i propri luoghi e se stesso, come quello di un genitore verso un figlio da educare. Cambiare per migliorare, questa è la ribellione.



Quartieri ribelli è la visione della metamorfosi di un intero quartiere avvenuta attraverso una sola persona, che combattendo contro i propri fantasmi, superando i propri limiti e ampliando la propria mente, per migliorare la propria condizione ha generato un meccanismo di condivisione e di presa di coscienza che hanno invaso i vicoli dei Quartieri Spagnoli.


Acquistare questo libro al costo di € 10 vuol dire cominciare a conoscerci, sostenere l’associazione con tutti i suoi progetti ed i laboratori per i bambini.

Grazie.








Non sarebbe stato possibile pubblicare questo libro senza il sostegno di :

- Caputo - Il Mulino di Napoli

- Gino Sorbillo Artista Pizza Napoletana

-Caffè Toledo

-Trattoria da Ninnone

-Avv. Roberto Marino

-Tabacchi Prezioso


Lo scopo del docufilm è appunto quello di risaltare le positività della città anche mettendole in contrasto con gli aspetti negativi in modo da poter mostrare il bello nella bruttezza, la rinascita nel degrado, il voler andare avanti nelle difficoltà.